O01. Il Commu/_nio_/nismo (Trattato Sul Nuovo Tipo Dei Comuni) -- Copy Me Please -- in Other Languages
Ivancho Jotata
In Italian. Questo `e un articolo su una delle mie tante idee per migliorare la societ`a, in particolare per costruzione di /_liberamente scelti famiglie_/, per la semplice ragione che le famiglie sono venuti dalla scena storica, ma essi sono necessarie, noi siamo animali sociali, un tipo di comune `e sempre necessario.
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===>*_IL COMMUN/_ION_/ISMO (Trattato Sul Nuovo Tipo Dei Comuni)_*
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==>*_Da Ivancho Jotata,_*
==>*_noto anche come Ochnavi Atatoj, Ivan Bugarow, Jotabash Giaurgi, Nostradamus Buladamus, e altri nomi clonazioni_*
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-->[ Nota: Io ho voluto cos`i tanto a scrivere questo materiale in italiano, perch``e essi sono credenti, cattolici, e non negare il comunismo, e la mia idea `e una miscela di comunismo e comunione di comuni e cos`i via, che, nonostante il mio italiano incredibilmente cattivo (io ho iniziato a impararlo quando avevo circa /_60_/ anni, e come /_quinta_/ lingua), far`o ora un tentativo con l'uso di traduttori computerizzati, e solo controllando e correggendo il testo tradotto in italiano. Anche questo `e un compito molto grande per me, perch``e non ho per il momento sufficiente sensibilit`a per la lingua, ma avvicinandomi alla mia 70 non posso aspettare lungo, cos`i che mi permetto di chiedere scusa. ]
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-->*_-_Sommario_-_*: Questo `e un articolo su una delle mie tante idee per migliorare la societ`a, in particolare per costruzione di /_liberamente scelti famiglie_/, per la semplice ragione che le famiglie sono venuti dalla scena storica, ma essi sono necessarie, noi siamo animali sociali, un tipo di comune `e sempre necessario. Cos`i comincio inizialmente con la motivazione di questo processo, e che cosa accadr`a se non realizzeremo questa idea. Poi spiego l'idea in termini generali, poi vengo ad altri livelli pi`u superiori di communizatione, poi ai cambiamenti nella nostra vita sociale che appariranno come effetti collaterali con l'introduzione di questa idea, e poi a una discussione (qui con me stesso) sulla necessit`a di religioni e su come lo fanno nell'era dei voli spaziali e dei telefoni cellulari. Ma se siete convinto anti-comunista, meglio saltare questo articolo.
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-->[ The -_idea for illustration_- is in placing of one picture in a frame under the title and the author, which has to be square and probably 450 x 450 pixels (because I use usually 525 x 725 for the cover and then multiply by 3, when necessary). The picture is as follows: simple ink-drawing in one colour (light green or blue) and in thick strokes (nothing specially detailed, just a sketch), where is drawn a round table with one soup tureen in the center of it and cups with cutlery (say 5 pieces) around it. This is all, and the same picture is used for the variants in all languages. ]
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==>*_CONTENUTO_*
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-->0. Introduzione
-->1. Qual `e la necessit`a di questo cambiamento?
-->2. Come devono essere organizzati le Comphyle?
-->3. Come costruire gerarchia delle phyle?
-->4. Come condurre una vita pi`u socializzata?
-->5. Che dire della religione?
-->6. Conclusione
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==>*_0. Introduzione_*
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-->In ogni momento storico, ci sono alcuni processi necessari che, se non vengono creati senza intoppi, con un'azione centralizzata, poi ... vengono /_sempre_/, ma con pi`u spargimenti di sangue e interruzioni sociali. Io non lo succhio fuori dalle mia dita, ci sono stati momenti simili ai vecchi tempi, quando gli ordini sociali sono cambiati, quando le religioni sono state accettate o meno, quando `e stata introdotta la democrazia, o la schiavit`u, o la servit`u, o la presente communizatione della vita sociale, o la comparsa di emancipazione, e cos`i via. Essi, lontani da sempre, accadono pacificamente, o con argomentazioni ragionate, eppure accadono, e in molti casi non viene presa la decisione giusta (come nell'emancipazione, che porta ad una rapida scomparsa delle famiglie), cos`i che qualche pensiero profondo `e necessario, e perch``e nella mia vecchiaia non ho altra occupazione se non pensare alle gente stupide, faccio spesso suggerimenti; essi non vengono seguiti dalle masse, ma i processi sociali sono molto lenti e io non ho "Pisistrati"-tiranni per sostenermi. Ma il punto `e che se non li pronuncio, qualcun altro lo far`a, e perch``e dovrei perdere il palmo del campionato, non `e vero? Quindi, lasciatemi raccontare la mia storia, e dopo voi potete ignorarla o rifiutarla.
-->Bene, io sono un fedele sostenitore della tesi che l'uomo intelligente dovrebbe, per quanto possibile, /_contraddire_/ o sfidare le verit`a e le credenze generalmente accettate, perch``e le masse tendono ad aggrapparsi a uno dei poli opposti, e la verit`a non `e ai poli, ma da qualche parte nel mezzo, e il pi`u capace `e obbligato a farlo, perch``e quando le (sciocche) masse iniziano a farlo, non scelgono mai una soluzione pacifica, essi amano le azioni e i thriller. E come voi gi`a vedete, mi piace dare lunghe spiegazioni, ma ci`o `e perch``e di solito non penso come le masse e se non mi spieghi, loro non mi capiscono. (Posso dare come esempio quanto segue: io sostengo che la moralit`a deve essere predicata, ma non dai motivi morali, per`o dal punto di vista della ragione, che la moralit`a `e /_razionale_/, non morale, e lo faccio a volte sotto il mio solito pseudonimo, ma la gente semplicemente non accetta questo approccio.) Dico questo all'inizio, con l'intenzione che se a un lettore non piacciono le lunghe spiegazioni, `e meglio uscire da questo articolo pi`u velocemente, perch``e temo che si dimostrer`a piuttosto lungo.
-->Cos`i io, dopo una motivazione pi`u profonda per fare ci`o che propongo, cio`e di creare un nuovo tipo di famiglie o comunit`a o patroni o simili, vi mostrer`o, come non sar`a affatto difficile costruire tali organizzazioni senza scopo di lucro che sostituiranno le famiglie (patriarcali) mancante, da qualche parte dopo i dodici anni. Questo sar`a incontrato con desiderio dei bambini piccoli, ma anche degli anziani che vogliono lasciare qualcosa dietro (lo so dai sentimenti personali), perch``e di solito uno non e molto contento di sui propri discendenti (perch``e essi raramente vengono nei sui passi, preferiscono seguire le loro inclinazioni interiori). Io chiamo (qui) queste comune /_phyle_/ o /_comphyle_/ (phyla o comphyla in singolare), dove l'elemento di base `e quello di trasmettere tutto ci`o che appartiene ai posteri, come sotto le leggi per i dipendenti, cio`e di costruire una nuova relazione nelle phyle. Sar`a facile entrare, ma pi`u difficile lasciarli, perch``e non dovrebbero essere abbandonati, questo accadr`a naturalmente con la sua scomparsa.
-->Poi qui `e spiegato che ci deve essere una gerarchia di phyle, e se la pi`u bassa sar`a di circa 5-10 membri, proprio come una grande famiglia di un secolo o due fa, allora alcuni phyle devono essere a livello di citt`a, quindi per il Regione, quindi per lo stato (o Commonwealth). Queste famiglie saranno anche reparti professionali, come le gilde, e possono e devono avere alcuni "caps" o "holdings", ma ancora come organizzazioni di interesse collettivo. D'altra parte, le phyle, soprattutto al livello pi`u alto, saranno anche una sorta di ... organizzazioni /_assicurativi_/ per offrire ai loro membri alcuni servizi pi`u economici, ma che richiedono alcuni pagamenti mensili da parte della gente, o simili ad alcuni club! Nota, tuttavia, che queste organizzazioni sono ancora sociale o comuniste, o solo per la comunit`a, e se al momento voi non avete guadagno potete sempre continuare a utilizzare i servizi come prima.
-->Inoltre, per ogni membro, i suoi /_anni di servizio_/ devono essere calcolati nella phyla data, questa sar`a la caratteristica pi`u importante, simile alla pensione, s`i, la mia proposta mostra elementi simili con molte cose esistenti, non prendo gi`u qualcosa dal cielo, io propongo utopie, ma essi sono /_realistici_/! Ci pu`o essere un piccolo coefficiente per la lunghezza di questi anni, ma in media saranno circa 1 per 1 anno, e il pagamento deve essere di circa 10 % del reddito personale. Quindi vengono stabilite le regole per la costruzione di queste societ`a, per l'ammissione dei nuovi membri e per uscire dalla phyla data. Cio`e, ci devono essere dei modi per convertire i /_soldi in servizio_/ e viceversa, e io penso che la cosa pi`u semplice sia convertire i soldi in servizio quando si entra nella phyla, e possibilmente nella direzione opposta quando si parte, se questo mai succede.
-->Poi molti elementi nuovi emergeranno nella vita sociale degli esseri umani, se tali istanze esisteranno, poich``e la gente non comprer`a auto e case esattamente per s``e, ma per le phyle, non getteranno via i elettrodomestici buoni, li useranno meglio. Sar`a necessario, che le stesse case saranno fatti un po' diverse, simili ai ... dormitori o abitazioni comuni, con stanze e gabinetti personali, ma con un solo luogo (o un paio di luoghi) per mangiare, lavare, e cos`i via. Questo insegner`a alle persone a essere pi`u collettivi e non solo per loro stessi, ma per quelli che li circondano. In un certo senso, ci`o contraddirebbe il modello contemporaneo di propriet`a personale di tutto, ma io penso che questa contraddizione sia necessaria, vivendo per (o almeno pensando) l'altro sar`a -- e deve -- mostrare il suo impatto favorevole sull'intera societ`a (perch``e oggi noi viviamo pi`u disuniti degli animali in alcuni aspetti). E se vi ponete la domanda: perch``e questo uso egoistico di tutto si `e propagato in cos`i grande misura, allora dovete giungere alla conclusione, che ci`o `e dovuto al migliore ... sfruttamento, certamente! Personalmente, io non insisto che lo sfruttamento (exploitazione) `e cosa bruta, io penso che essa `e una cosa /_inevitabile_/ in una societ`a, ma tutto nelle sue giuste dimensioni, non esagerato. E cos`i via, e questo `e necessario inserire nel contesto della religione, con qualche /_nuovo_/ comportamento religioso -- non con preghiere e candele accese, ma con un pensiero dell'armonia della vita sulla terra, allo /_spirito_/ di cose, come la gente ha fatto da tempo immemorabile.
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==>*_1. Qual `e la necessit`a di questo cambiamento?_*
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-->Cominciamo qui con l'affermazione che la cosa giusta `e ci`o che `e stato fissato per un lungo periodo, e che possono esserci dei cambiamenti, ma pi`u sono grandi, pi`u raro devono accadere. Questa non `e la mia idea, `e una vecchia visione dell'Oriente sul mondo, che ci`o che esisteva `e giusto. Ma le famiglie esistevano da millenni, essi non erano veramente famiglie ai vecchi tempi, diciamo, tra gli uomini delle caverne, o tra gli animali, erano piuttosto trib`u (nel senso che i rapporti sessuali erano del tipo 1 : n o n : m) ma esistevano; poi vengono le persone che vivono in un posto e parlano un dialetto, poi le nazioni, poi gli imperi, e l'umanit`a. Io voglio inserire qui la bella parola italiana -- ogni parola italiana suona bene, essi sono spesso infantilmente ingenui (come a dire "bibbia" per la /_bibel /bible_/), ma sono belle -- "/_paese_/", che ha dato il /_piece_/-pezzo, il /_paesage_/- paesaggio, ecc. (il vecchio /_pazar_/ //_bazaar_/, per esempio), che parola ha il significato molto sfocato di quasi ogni pezzo di terra, villaggio, citt`a, area, distretto, paese, o comunit`a. E tutte queste varianti intermedie delle famiglie tribali sono quasi scomparse, davvero!
-->Per circa mezzo secolo, o anche prima della /_grande confusione_/, se posso chiamare in questo modo la 1a e 2a Guerra Mondiale, le famiglie hanno cominciato a sparire, e ora in un paese povero come la Bulgaria (non negli Stati Uniti, o in Germania, ecc.) pi`u della met`a dei neonati (55 %, per la precisione) erano extraconiugale (che si chiamavano bastardi, e io penso che sono ancora tali). Ma non ci sono piccoli /_paesi_/ rimasti, ci sono solo grandi citt`a (forse anche insediamenti con struttura in via di estinzione), e questo per circa un secolo. E anche oggi non ci sono nazione, ci sono grandi blocchi, come i paesi NATO, i paesi nordamericani, i paesi della CSI (che `e un nome piuttosto comico, e io intendo il inglese CIS, dove "kis-kis" in bulgaro `e ridacchiare), i paesi arabi, e dal volgere del secolo anche l'Europa Comune, e si pu`o muoversi liberamente entro i confini di questi paesi praticamente illimitati. Quindi, come se le rimasti liveli sono: gli individui e l'umanit`a intera! Pensate che questo sia giusto? Perch``e io non penso cos`i.
-->Vedete, da qualche parte, sotto il mio vero pseudonimo, ho classificato i conoscenti, e li ho divisi principalmente in 3 classi: la prima `e con parenti stretti con cui siete /_emotivamente_/ connesso, e questi sono nell'ordine di 10 (o tra 5 e al massimo 50), poi la 2a classe `e con il numero di membri centrato intorno il 100 (in senso logaritmico), con chi si compete, si fa carriera, li si conosce pi`u o meno, ma uno non `e emotivamente unito a loro, e il 3a classe comprende circa 1,000 persone, dove sono tutti pop o calcio ecc. stars, e i politici. Queste classi esistono ancora, ma non sono adeguatamente riempite, specialmente il livello inferiore, che era solitamente legato al'uso della forza (sapete, le vecchie famiglie patriarcali, il capo della trib`u, tali cose), che era necessario a causa del pericolo di estinzione e la difficolt`a di trovare cibo e riparo. Ma ora, generalmente, non `e cos`i, e non c'`e abbastanza disciplina in questi gruppi, e questo `e un male per la societ`a nel suo insieme. Questo `e stato il momento in cui mi sono detto: e se le persone fossero autorizzate a scegliere questo gruppo /_da soli_/, invece di costringerli forzatamente a farlo volontariamente (come il pi`u importante principio democratico -- permettere alle persone di scegliere i loro governanti, e loro, pi`u o meno, li ascolteranno). Quindi io solo combino metodi conosciuti in condizioni diverse (`e quello che fanno i geni, coretto? Perch``e non c'`e niente di nuovo sotto il sole).
-->E io non sono particolarmente entusiasta dei legami familiari, perch``e -- voi stesso sentite questo -- essi non sono seriamente fondati, l'intelletto, o qualsiasi altra qualit`a, non sono realmente tramandati nei posteri, ci sono molte mutazioni, molti capricci; il colore degli occhi pu`o ancora essere trasmesso, o la struttura corporea, ma non le caratteristiche dell'anima o dell'intelletto (questa `e la ragione per cui altrimenti il sistema di caste ben pianificato fu abbandonato prima della nuova era, sebbene non del tutto, esisteva il sistema aristocratico fino a un secolo fa). Ma non solo questo, spesso i /_cattivi_/ sentimenti sono pi`u forti nelle famiglie, a causa di queste relazioni compulsive e della /_vicinanza_/ di molte qualit`a, e -- se voi non ci avete pensato, io lo ho fatto -- pi`u uno assomiglia a un altro, pi`u egli /essa vuole differenziare pi`u del necessario da lui, non importa con cosa, nel bene o nel male, ma solo di distinguere. `E proprio questa vicinanza che rende impossibile la ripetizione esatta del personaggio nelle generazioni, perch``e tutto in questo mondo `e /_nei dettagli_/, nella relazione esatta delle componenti. E ci`o che propongo `e anche la libert`a, gente, perch``e dovremmo essere privati di questa possibilit`a, per cos`i dire, di scegliere i propri genitori, non in senso biologico, ma in termini emotivi, nelle caratteristiche, nell'uguaglianza?
-->E aggiungerete anche una ragione psicologica, che non `e molto apprezzata, ma che esiste -- il fatto che noi amiamo i bambini piccoli fino alla loro adolescenza, quando sono indifesi, dipendenti e obbediscono, ma quando iniziano a mostrare il loro vero carattere, e vediamo che hanno preso tutto il male da noi (o meglio dall'altro genitore), e non questo, con ci`o siamo orgogliosi, iniziamo a non preoccuparci molto di loro. Tuttavia, come ho detto all'inizio, i bambini vogliono alcuni confessori e insegnanti pi`u anziani, e gli adulti vogliono proteggere e insegnare a qualcuno, ma se questo desiderio `e reciproco. Per dirla senza mezzi termini, compulsivamente avere una posterit`a o genitori, e non quelli che avremmo voluto, `e come avere scelto in anticipo il coniuge, non quello che ci piace; ai vecchi tempi questo sistema funzionava, ma oggigiorno `e obsoleto! Sono abbastanza chiaro?
-->E solo un paio di parole su cosa accadr`a se la mia proposta /_non_/ viene in qualche modo accettata dalla gente. Beh, come ho accennato all'inizio, l'insoddisfazione della gente continuer`a ad aumentare, i bambini non onoreranno i loro genitori, e viceversa (e pi`u spesso ai /_vecchi_/ non piaceranno i ragazzi, a causa della sensazione inconscia che i ragazzi alla fine, molto pi`u tardi, invecchi/_arono_/, ma gli anziani sono indubbiamente convinti che essi non saranno mai giovani -- notate questo, perch``e lo `e anche frainteso). Quindi `e come al solito: le persone non sono cattive, semplicemente non sanno come migliorare (e non ascoltano le persone sagge perch``e non sono convinte di dover dare credibilit`a a quelle sagge -- come me, ovviamente).
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==>*_2. Come devono essere organizzati le Comphyle?_*
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-->Qui io non posso essere molto preciso, perch``e non sono un avvocato, ma, dopotutto, penso che tali persone in tutto il mondo, a priori, debbano essere come ... tutta la mia Bulgaria, circa 7 milioni, che significa circa 1 su 1,000. Il modo pi`u semplice sar`a quello di fare una legge speciale per tali casi, ad esempio, il /_Codice di Legge Comphyliani_/, che tratter`a queste cose. Tuttavia, questa `e un'organizzazione senza scopo di lucro in cui le azioni sono divise tra tutti i membri a pieno titolo della phyla, ad esempio all'inizio di ogni anno solare, in proporzione alla durata del servizio nella phyla, tenendo conto di tutti i coefficienti per la specie del membro (come junior, membro a pieno titolo, membro onorario, qualcosa del genere). E quando un membro muore, le sue azioni saranno ereditate automaticamente dagli altri, cio`e i beni sono ora divisi in una minore somma di anni di servizio. Questo pu`o essere spiegato in qualche modo in alcuni contratti, ma ci`o non deve essere necessario e ci devono essere stabiliti alcuni valori e regole /_per impostazione predefinita_/. La separazione della propriet`a personale dalla propriet`a della phyla avviene gi`a in quanto quest'ultima non `e legalmente posseduta dalla persona, essa `e propriet`a dell'istituto della phyla; deve essere consentito il trasferimento di una propriet`a in l'altra, ma essi sono diversi.
-->`E un'altra questione di come viene /_gestita_/ questa propriet`a della phyla. A tal fine, alcuni devono essere membri autorizzati della phyla, ma non possono vendere la phyla nemmeno in parte. Tranne che questa non deve essere una nuova situazione per gli avvocati, io ho letto che qualcosa del genere esisteva, e in alcuni casi era applicato al possesso di famiglie aristocratiche, cio`e c'`e una divisione di propriet`a veramente personale e quella della contea, che viene data solo in alcune mani per essere sostenuta e trasmessa. Ma questi dati devono essere aggiornati ogni anno in quanto nuovi membri possono essere aggiunti alla phyla o alcuni esclusi. Inoltre, pu`o esistere un metodo per valutare la propriet`a, ma questi sono problemi tradizionali, sono in qualche modo gestiti. Una cosa a cui io stavo pensando -- ma come bozza, io non sono avvocato, come ho detto -- `e la conversione del denaro in anni di servizio, ci sar`a un "mercato" per anni di servizio, vendendo e acquistando qualcosa per ottenere il controllo, possibilit`a di speculazione, cose del genere. E sono giunto alla conclusione (temporanea) di consentire solo /_una volta_/ il trasferimento di denaro in anni di servizio, quando la phyla `e stata costruita, o, rispettivamente, quando viene accettato un nuovo membro; e nella direzione opposta solo se uno vuole lasciare la phyla, e non in condizioni molto favorevoli per il membro. Ci`o `e necessario perch``e essi sono problemi speciali, possono richiedere e richiedono avvocati esperti, e perch``e (cio`e, io non voglio che questo accada) la gente comune deve essere messa nelle mani degli avvocati?
-->Quando la phyla `e costruita, i soldi e/o beni (in equivalente monetario) dei fondatori vengono sommati e contati per /_100_/, per esempio (per impostazione predefinita) anni di servizio, e quindi ognuno di loro riceve un certo numero di anni di servizio proporzionale al suo denaro investito. L'idea `e di rendere il numero complessivo di anni intorno ai 50, ma 100 `e pi`u appropriato (specialmente se ci sono da 2 a 4-5 fondatori). Lo stesso approccio dovrebbe essere applicato quando viene aggiunto un nuovo membro, soltanto la quantit`a totale di denaro equivalente della propriet`a (secondo alcune valutazioni effettive per l'anno) `e presa, essa `e sommata con il denaro o delle propriet`a del nuovo membro, e tutto `e diviso per lo stesso numero (qui 100) e cos`i verr`a calcolato quale sar`a il numero di anni per il nuovo membro, ma per i vecchi membri tutto /_rimane uguale_/! (Per esempio, c'`e una propriet`a di un totale di 75,000 UM, cio`e unit`a monetarie, e la nuova persona ne d`a altre 5,000, che fa un totale di 80,000 e 5,000 / 80,000 = 0.0625, quindi egli o essa otterr`a 6.25 anni di servizio in questa phyla -- il primo dei fondatori potrebbe essere servizio di 40 anni, ma rimarr`a lo stesso, per`o, se ricalcolato ora, le cose potrebbero sembrare un po' diverse, ma cos`i `e pi`u facile, e quella non `e una propriet`a che cambier`a le mani ogni pochi anni. Se dalla costruzione `e stato utilizzato il numero 50, deve essere usato anche ora, ma questi sono dettagli.)
-->In questo modo, come voi potete vedere, le cose sembrano pi`u o meno le stesse della cartella di lavoro, e ogni phyla deve mantenere alcuni /_phyla_/-libri per i suoi membri, i cui dati devono anche essere inviati a qualche istituzione -- sede centrale nazionale delle phyle, o in tribunale, se queste entit`a sono organizzazioni caritatevoli. Certamente ci saranno alcuni cambiamenti nel bilancio della phyla nel corso degli anni, ma il punto `e che questo /_non `e importante_/, questo `e solo un supporto extra per la persona, questo `e come il denaro che si da nell'assicurazione pensione, uno d`a e altri lo possono usare, `e lo stesso con le cose comuni. Ma `e come deve anche essere, non c'`e altro modo, altrimenti arriveremo alla modello amato -- dagli sfruttatori, notalo! -- di possesso personale di ogni cosa e raccolta di onorari omicidi dagli avvocati e per lo stato; e non c'`e ragione di credere che lo stato debba essere remunerato, se qualcuno muore, ho ragione?
-->Possono esserci diversi tipi di membri, ma di solito: junior (che non paga nulla perch``e `e giovane e non ha reddito studiando qualcosa), mezzo membro (se volete, che deve essere consentito, anche un altro coefficiente, ma entro i limiti da 0 a 1.5 come eccezione), membro a pieno titolo (il solito caso), membro onorato (diciamo, dopo 70 anni o et`a pensionabile, pieno diritto ma non pagando nulla). E le solite tasse di pagamento devono essere per impostazione predefinita (di default) del 10 % del salario, o del 5 % per i membri a met`a. Ma ogni phyla pu`o avere coefficienti leggermente pi`u alti quando si lavora in una posizione responsabile in questa organizzazione, come nella gestione, nella finanza, nella istruzione, o come `e stabilito, ma non dovrebbero eccedere 1.2, penso, e se ci lavorano davvero dentro (diciamo, c'`e una mensa comune nella phyla, o un giardiniere, una donna delle pulizie, ecc.), allora queste persone riceveranno semplicemente salari e pagheranno le tasse alla phyla, se sono membri di essa (perch``e quest'ultimo non deve essere richiesto). Ah, e gli juniores non pagano nulla, ma i loro anni nelle phyle devono essere contati in qualche modo, quindi io suggerisco, di contarli come se fossero met`a (se sono ragazzi, diciamo, sotto 20 anni). E se uno era un membro a pieno titolo, ma non riceve pagamento per vari motivi, deve essere temporaneamente considerato un membro junior e non perdere i privilegi di appartenenza (solo il tempo di servizio aumenta due volte pi`u lentamente, rispetto al caso normale).
-->Ora qualche parola sulla costruzione di una simile organizzazione. Io sospetto che questo dovr`a iniziare con alcuni abitazioni, alcuni appartamenti, perch``e una famiglia senza un camino non `e una vera famiglia, non in questi giorni. Ma potrebbe anche esserci un'auto privata, una motocicletta, se voi volete, un paio di biciclette, da qualche parte un pezzo di terra, una casa vacanze, qualsiasi cosa voi volete. Le persone che vivono sulla base della phyla devono pagare per questo, ma pagano a prezzi ridotti o nulla del genere, se questo `e stato deciso in una comune assemblea della phyla, in modo che noi arriviamo alle votazioni. Anche in questo caso io non suggerisco nulla fuori dall'ordinario: se nella phyla tutto viene comparato con gli anni di servizio dei membri, allora il voto di ciascun membro ha il peso corrispondente e quegli pesi-anni sono riassunti, e se `e chiaro, per esempio, che 3 o 4 persone cos`i realizzano circa il 70 % degli voti-anni, essi possono votare ogni volta da soli e pure informare gli altri per le decisioni prese.
-->Notate, tuttavia, che se non ci sono 2, per non parlare di 1, gli adulti in una famiglia, in tal caso, certamente, possono essere fatte decisioni migliori che altrimenti, si pu`o applicare un voto democratico, mentre con 2 persone con voti uguali nel /_met`a_/ dei casi nessuna decisione (binaria) pu`o essere presa; solo nei casi si & si o no & no tutto `e chiaro, ma quindi `e lo stesso se il voto viene eseguito o meno. Ai vecchi tempi, c'erano persone con voti decisivi o con diritti di veto, nella famiglia di padre e madre, che ora scompare, la direzione della famiglia `e molto difficile, e questa `e un'altra ragione per l'estinzione delle famiglie. In questo modo, non solo le phyle prendono il posto delle famiglie, ma si mostrano anche famiglie /_migliori_/, meglio ancora della forma di famiglia proposta da Platone, cio`e i genitori solo fanno i bambini e poi li danno allo stato per educare.
-->E per quanto riguarda l'ingresso in una certa comphyla -- si ritiene che questo succeder`a in giovane et`a, ma non solo allora. Potrebbero esserci persone che, ad esempio, inseriscono una phyla a 40 anni con o senza un po' di soldi per "comprare" qualche anno in pi`u di servizio. E questo `e per il livello pi`u basso della phyla, di circa 5-10 persone, ma potrebbero essercene di pi`u grandi in cui non dovresti vivere l`i, ma si pu`o avere alcuni benefici extra pagando il 10 % di tasse. E si pu`o, in via eccezionale, essere un membro di pi`u di una phyla. Oppure si pu`o dare qualcosa a una certa phyla nella sua ultima volont`a, cio non `e una cattiva scelta. Il punto `e di offrire un modo /_alternativo_/ alle famiglie naturali, non un'eccezione straordinaria, perch``e a voi non piacciono i voi genitori, o viceversa. `E sempre meglio avere un'altra scelta; senza questo noi viviamo, per cos`i dire, nelle famiglie /_totalitarie_/, perch``e l'unico modo per far nascere una famiglia `e di partorire o adottarne uno, ora io consento ai bambini di scegliere i loro genitori, mi merito un premio Nobel, suppongo. Io ho inventato famiglie /_senza_/ sesso obbligatorio, ho fatto un passo pi`u in alto al Dio onnipotente, nel processo incessante di aumentare le nostre qualit`a morali. Ma passiamo al punto seguente.
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==>*_3. Come costruire gerarchia delle phyle?_*
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-->Qui le mie idee sono un po' crudi, e le phyle di livello superiore potrebbero non dover essere istituzioni senza scopo di lucro (non-profit), ma essi sono necessari o non avremo un sistema monolitico, qualcosa mancher`a. Devi essere una specie di organizzazione assicurativa pi`u alta, a stare al di sopra delle comphyle primari, a essere un cappello per loro, quindi user`o il nome di lavoro /_Capphyle_/. Uno pu`o essere membro di tale phyla, ma questo non `e esattamente il sostituto della famiglia, `e pi`u un'istituzione di sicurezza unificante, come lo stato deve essere preso per il pi`u alto livello in tal senso, perch``e ho detto che le tasse mensili del 10 % sono solitamente simili ai pagamenti assicurativi. Tuttavia, la maggior parte dei loro finanziamenti deve essere fatta con piccoli pagamenti da parte delle comphyle, ad esempio 1 o 2 %, non di pi`u (ma da molti phyle). Quindi si pu`o decidere di diventare anche un mezzo membro, se questo permetti di usare prezzi ridotti dopo circa 5 anni -- sia per i biglietti dell'autobus, sia per i gruppi pop o concerti sinfonici, o per alcune librerie, partite di calcio, case per le vacanze, qualunque sia. Inoltre, le somme pagate sono gi`a convertite in anni di servizio, cos`i che in un momento, ad esempio, dopo i 50 anni, sar`a possibile scegliere una comphyla e inserirla con un piccolo servizio. O viceversa, voi potete vivere in una phyla per 10 anni, ma poi non vuole pi`u vivere l`i, o cambiate la citt`a, o qualcos'altro, e trasferite la sua appartenenza dalla phyla concreta a una capphyla con uno o due livelli pi`u alti, e in seguito fa un altro cambiamento, ma gli anni sono esattamente gli stessi anni, qui tutto `e pi`u facile.
-->La costruita in questo modo gerarchia di phyle creer`a in un certo senso uno stato nello stato, duplicher`a l'assicurazione del lavoro, ma che importa, ci sono delle differenze, le phyle sono istituzioni molto pi`u sociali o comunali, pi`u personali, io direi, perch``e chi muore e lascia qualcosa sar`a conosciuto dagli altri, non `e come nell'assicurazione per la pensione, dove nessuno sa quanta parte della persona `e stata lasciata inutilizzata, o viceversa, l`i tutte le persone sono anonime, mentre qui ne abbiamo una nuova famiglia, non sulla base del sesso, ma con strette relazioni tra le persone. E come prospettiva, se il sistema costruito in questo modo supera l'assicurazione pensionistica, allora le phyle possono /_inghiottire_/ il sistema pensionistico, voglio dire che l'appartenenza alle phyle pu`o anche essere riconosciuta come appartenenza al fondo pensione, questo non pu`o essere una sottrazione addizionale per l'individuo, ma solo una meglio diretta. Ma io penso che anche un addizionale pagamento del 10 % in questi bassi phyle non sar`a un grosso problema per le persone, per due ragioni, da un lato, perch``e quando uno lavora, ottieni di solito quasi il /_doppio_/ di quanto hai bisogno -- fino a ch``e egli sta vivendo una vita decente e non buttare via i soldi per comprare cose che porterai presto alla spazzatura -- e dall'altro lato, perch``e prodotti condivisi, elettrodomestici, cibo, se volete, ecc., stanno diventando pi`u economici e meno costosi (voi sapete che 2 persone di 1.5 salari possono vivere cos`i bene e anche meglio, che separati da 2 diversi salari -- solo gli alloggi per 2 persone di solito costano circa e meno di 1.5 del costo di un singolo piccolo appartamento).
-->Come ho detto, questa `e una alternativa, si deve presumere che le phyle siano costruiti secondo il principio della vocazione, ma ci`o non `e obbligatorio; come si pu`o scegliere deliberatamente una phyla /_non_/ nella sua professione -- diciamo, per il cambiamento. O una persona pi`u intelligente vorrebbe vivere in una phyla di lavoratori comuni, o viceversa -- perch``e ovunque persone di ogni tipo sono necessarie (probabilmente voi sapete che nelle grandi citt`a, nelle capitali, ci sono non meno lavoratori comuni, in proporzione, ma ancora di pi`u, le capitali non sono centri intellettuali, essi sono solo capitali, mentre i grandi cervelli vivono di solito in piccole citt`a o villaggi separati). E questa communizatione `e necessaria al giorno d'oggi perch``e l'individualismo deve essere contrastato in qualche modo, per la ragione ch``e egli fa bene agli affari, ma non `e abbastanza buono per le persone, poich``e io sono convinto che le persone non vorrebbero cos`i tanto vantarsi con nuove cose scintillanti come vogliono essere apprezzati dagli altri (ne sono convinto, perch``e anche gli animali domestici lo vogliono, a condizione che siano ben saziati essi vogliono compagnia). Ma io ne parler`o un po' di pi`u nel prossimo sezione.
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==>*_4. Come condurre una vita pi`u socializzata?_*
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-->Bene, ora io sento che sto cominciando a ripetermi, ma le questione sono importanti per tutti noi. Come ho detto, la persona intelligente deve cercare di spostare le persone nella direzione opposta a quella in cui a loro piace muoversi, perch``e molto spesso essi tendono a comportarsi come un branco di animali (e di solito pecore). Lo egoistico stile di vita pu`o essere stato necessario nelle societ`a primitive, o tra gli animali, per avere una migliore selezione, ma dopo circa un centinaio di milioni di morti e gravemente feriti solo nella prima met`a del secolo scorso -- e precisamente nel nome di una migliore /_selezione_/ di una o l'altra nazione, notate questo (perch``e esistevano le ragioni economiche, io non le nego, ma noi gi`a volevamo e vogliamo ancora combattere) -- penso che sia giunto il momento di dire, /_fermiamoci_/, con questa selezione di nazioni o individui, viviamo pacificamente per qualche tempo (diciamo alcuni millenni)! E non `e nemmeno cos`i, noi non abbiamo vissuto pi`u separati nelle societ`a primitive rispetto a oggi, perch``e dovevamo unirci, ma oggi, quando non siamo costretti a farlo, pensiamo che deve vivere da solo praticamente in tutto, dove il punto non `e di non costruire comuni, ma di costruire le necessarie, volontariamente elette comune! Noi dobbiamo sempre, ripeto, sempre, cercare di condurre vita pi`u sociale, se non per altri motivi, perch``e cos`i `e pi`u interessante -- a condizione, naturalmente, che non siamo costretti a cambiare radicalmente la nostra natura. E questo deve sempre accadere per la semplice ragione che il nostro egoismo `e inevitabile (sebbene sia motivato), ma noi come sempre perdiamo il senso della proporzione e andiamo all'altro polo estremo.
-->Il che significa che dobbiamo semplicemente provare a vivere in alcuni gruppi, bande, /_kibutzi_/ (come dicono gli ebrei), non tutti per se stessi, noi non siamo nella giungla, siamo in una societ`a. Ad esempio, noi possiamo, senza dubbio, unire e comprare un' auto, diciamo, per 2, 3, fino a 5 persone, possiamo farlo, ma semplicemente non lo facciamo. Sarebbe stata una buona statistica a sapere, in qualsiasi momento, o almeno in media, quante persone sono nelle macchine, o meglio, in quale percentuale vengono utilizzate; non lo sappiamo, ma io suppongo che sia circa 1/3 nelle citt`a, forse anche 1/4, solo tra citt`a carichiamo le auto con pi`u persone, ma anche qui non pi`u della met`a, suppongo. Dove la situazione con le auto non `e esattamente cos`i come con il … ascensore, ma io penso che sia molto simile -- voglio dire che l'ascensore funziona meglio, pi`u economicamente, quando `e caricato a met`a, e anche un po' su di esso (perch``e c'`e un contrappeso che lo equilibra in modo che quando `e vuoto deve avere il carico pi`u pesante sul motore). Or di avere una lavatrice su 2-3 famiglie, su un piano delle grandi case; o avere alcune macchine nel seminterrato, come `e nei dormitori degli studenti. E molti, molti esempi simili -- prendiamo la tazza di caff`e, dove siamo abituati a pagare sulla strada di regola circa 6-7 volte pi`u alto (da 5 a 10, in limiti pi`u ampi). Ma se viviamo in comphyle, noi avremo questa opportunit`a.
-->Pi`u generalmente detto, io penso, che dobbiamo iniziare a ritornare a varie forme di uso comune di qualsiasi cosa, come una volta, in tempi di povert`a. Al uso del trasporto cittadino, ad esempio, invece di autovetture, ai appartamenti condivisi (come negli ex paesi comunisti, in Russia e altri, dopo le guerre mondiali, a causa di alloggi insufficienti), alle serre comuni (ad esempio, sui tetti) o pezzi di terreno (a met`a tra le case), anche alle macchine da caff`e ordinarie, se voi volete. Io non vedo cosa c'`e di cos`i male, se in un ingresso, lascia che sia con 5 piani e 4 appartamenti con due camere ciascuno, invece questo ci si trova: al 1o piano qualcosa come asilo nido o stanzi per i bambini, poi continua nella 2o con stanzi per 2-3 famiglie, al 3o e 4o -- una mezza dozzina di camere singole con piccola area di lavoro e servizi igienici, e al 5o -- un angolo cottura, un piccolo ristorante per uso privato, un paio di stanze per la televisione, qualcosa del genere; e persino nel seminterrato: lavatrici, biliardi o stanze da ping-pong, qualche botteghe, cose del genere. S`i, ma noi non abbiamo appartamenti simili, semplicemente non lo vogliamo, vogliamo essere separati e fare ci`o che vogliamo, anche avere appartamenti come seconde case e non viverci l`a, diciamo, 11 mesi su 12.
-->Mentre io personalmente, probabilmente 25 anni fa, ho generato l'idea di case per 2 e 4 famiglie, che erano come case separate in periferia da 2 o 3 piani, con tutto ci`o che `e necessario. Io intendevo la forma delle nostre vecchie case bulgare, ma non solo, con un piccolo cortile e circondato da una recinzione di pietra, solo qui doveva essere nel seminterrato un garage sotterraneo per un paio di macchine, alcuni workshops, impianti di lavaggio, caldaia centrale o locale, ecc. (casa dei funghi, se voi volete), poi al primo piano -- 2 piccoli appartamenti (se per 2 famiglie), e al secondo -- qualcosa come stanze degli ospiti, gabinetti, soffitte, e poi il tetto. Ma la cosa era che tutto questo dovrebbe essere costruito /_sulla periferia_/, mentre nel mezzo ci dovrebbe essere un giardino interno al livello del primo piano (circa 5 x 5, per le case a 2 famiglie e leggermente pi`u grande se per 4 famiglie) ma abbastanza grande da avere un albero di arancio o uno stagno per pesci l`i, e alcune spezie da coltivare, e sopra il tetto `e trasparente nel mezzo e pu`o essere aperto o chiuso in estate quando fa freddo. E intorno alla casa crescono 2 viti, o al centro circa al 2o piano, come su una terrazza, possono essere piantate fragole, beh, un bel luogo dove vivere, ma per una famiglia non ne vale la pena costruire. Se le dimensioni per la variante di 2 famiglie sono solo 10 x 10 e tagliate nel mezzo 5 x 5 quadrato per il giardino, rimangono 75 mq., e nel 2o lo stesso, ci`o d`a per 75 mq. per ogni famiglia, quello `e abbastanza. Per 4 famiglie, anche le dimensioni di 10 x 20 o 15 x 15 sono molto adatte e si pu`o avere anche uno terzo piano o soffitta. Per`o io ho solo idee, non soldi per la loro realizzazione, e che le gente semplicemente non vorranno tali case, se non sono intese per uso singolo.
-->Ma, come ho detto, noi dobbiamo imparare a vivere collettivamente, se non vogliamo questo da soli. Noi possiamo accettare pi`u facilmente di avere una ragazza per due ragazzi o viceversa, ma non possiamo accettare di avere un'auto per 2 famiglie. Abbiamo paura che ci inganniamo a vicenda, questo noi faremo, io quasi non ne dubito, ma solo perch``e cercheremo di ingannarci a vicenda, dobbiamo cercare di formare collettivi, perch``e tutto `e questione di abitudine. Noi, negli ex paesi comunisti, non abbiamo accettato un simile comportamento comune, anche se ci `e stato insegnato ad accettarlo, ma forse non siamo stati adeguatamente istruiti. Forse questo sar`a pi`u facile nei paesi religiosi, ma i bulgari non sono fedeli; temo, tuttavia, che la situazione non sia molto diversa nella maggior parte degli altri paesi, perch``e oggi siamo diventati tutti pi`u infedeli che mai -- a causa delle nostre idee ingenue su Dio, e ben sapendo che, almeno intorno al nostro pianeta, un essere cos`i divino difficilmente pu`o nascondersi. Ma questo `e stupido, gente, io sono un /_ateo convinto_/ e so bene che l'esistenza di Dio /_non pu`o essere provata n`e esclusa_/! Perch``e, allora, le gente, che sono facili da imbrogliare con tutto -- ad esempio con la pubblicit`a --, cominciano a pensare che Dio non pu`o esistere se non lo abbiamo visto fino ad allora? Ma io discuter`o questo (con me stesso, nel mio solito modo) nel punto seguente.
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==>*_5. Che dire della religione?_*
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-->Io penso, quindi, che almeno il 95 % delle persone abbia bisogno di /_qualche_/ religione, ma dipende da che tipo di religione. Finora, e per migliaia di anni, la gente ha preso la religione dai genitori e dai vicini, e in giovanissima et`a, che potrebbe essere giusto, ma poi essi devono avere il diritto e l'/_obbligo_/ di riflettere su questa questione qualche tempo dopo, dopo l'et`a di 20, e, diciamo, ogni 5 o 10 anni nuovamente, perch``e tutti cambiano, questo `e inevitabile. Ma ci`o non dovrebbe essere considerato come una sorta di tradimento da parte della gente, anzi come un diritto normale di tutti, che non `e un punto facile. E inoltre, io sottolineo questo, l'ateismo deve anche essere accettato /_come fede_/, che `e la parte pi`u difficile del business, e io non riesco a capire perch``e! Lasciami entrare un po' di pi`u qui.
-->Questo sul tradimento o il dovere `e una cosa strana, perch``e tutti noi pensiamo che le persone abbiano un libero arbitrio, ci`o che `e affermato da ogni religione, ma abbiamo paura di permettere loro questo diritto, preferiamo considerarlo solo come parole. Pi`u o meno nello stesso modo in cui neghiamo il diritto al suicidio di qualsiasi persona, che per me `e un'ipocrisia aperta, nell'antica Grecia, tuttavia, questo era considerato ovvio, quindi noi abbiamo /_deteriorato_/ la nostra morale in questi giorni! E non pensate che io stia esagerando, perch``e con la tolleranza delle credenze di altre persone la situazione rimane allo stesso modo, nei tempi antichi, intorno al 6o secolo, quando emerse l'Islam, nel cosiddetto Levante, dove ora vivono I turchi e gli arabi, si dice che pullulasse di religioni diverse e questo non poneva problemi alla convivenza pacifica dell'esseri umani, ma in seguito, principalmente sotto l'influenza del cristianesimo, sebbene l'Islam abbia iniziato a usare le stesse tattiche, la situazione cambi`o radicalmente. Ora il Papa romano pu`o dire in circa 50 lingue, /_Laudetur Jesus Christus_/, ma egli loda solo il nostro Cristo, non dice che, ad esempio, Allah deve anche essere glorificato. Cio`e, noi possiamo permettere l'esistenza di qualcosa di diverso, ma non possiamo accettare che questa cosa diversa pu`o essere giusta, no, in nessun caso, e questo non `e abbastanza tollerante, mi pare.
-->Poi sull'ateismo. Questo termine `e anche greco antico e significa che l'esistenza di Dio non pu`o essere dimostrata (beh, esattamente la dimostrazione `e intesa dall'agnosticismo, ma quella differenza non `e importante al momento) in modo che tutti possano credere in ci`o vogliono, questo `e il diritto fondamentale di tutti, quindi ognuno ha lo stesso diritto di non credere in Dio, o piuttosto di credere in Non-Dio, nella non esistenza di Dio! In un modo un po' divertente, questa idea pu`o essere espressa come segue: se l'esistenza di Dio /_potesse_/ essere provata, allora /_non_/ c'`e Dio! Avete capito? Beh, questo `e piuttosto aforistico, ma l'idea `e che se abbiamo provato una cosa del genere, abbiamo fatto un errore da qualche parte perch``e questo `e per definizione impossibile. E tenete presente anche che `e una cosa provare che qualcosa esiste, ma `e una cosa molto diversa provare che questa cosa non esiste (in questo caso in Bulgaria abbiamo il detto: prova a dimostrare che non sei un cammello). Se un dio esiste, egli pu`o mostrarsi a qualcuno, pu`o probabilmente trovare un modo (se `e un dio) per provare che esiste, ma se non esiste, come (per Giove, come `e solito dire) pu`o egli o qualcun altro dimostrare che egli non esiste? In tal caso si deve cercare nell'intero universo e in /_tutti i tempi_/ possibili, e questo /_simultaneamente_/ (perch``e il dio ingegnoso pu`o cambiare il suo luogo di residenza), potete immaginare una cosa del genere? Ci`o io spiego per dimostrare che gli atei, che usualmente sono chiamati miscredenti -- il che non `e molto giusto -- sono credenti /_pi`u grandi_/ dei credenti ordinari, perch``e credono in qualcosa che non pu`o mai essere provato principalmente -- e io suppongo che voi non obietterete, che quello che pu`o essere provato, questo /_`e_/ provato, le gente credono in ci`o che /_non_/ pu`o essere provato, che `e uno vecchio detto.
-->Quindi, tutto sommato, gli atei, come me, sono anche credenti, e il loro Non-Dio `e anche buono come Allah o Krishna o Cristo o chiunque altro. E in questo caso, anche nelle scuole elementari, i bambini possono imparare a tollerare tutti gli dei possibili e a scegliere la loro affiliazione religiosa, cos`i come il diritto di cambiarli pi`u tardi, se ne hanno bisogno. Perch``e la religione `e buona per la loro moralit`a, e la morale di tutte le religioni, inclusi gli atei, `e fondamentalmente la stessa: non fare cose agli altri che non vuoi fare a te stesso, o amare il tuo prossimo come te stesso, o cerca di metterti nell'/_ombelico_/ della creazione, o sempre temere di essere punito per le tue azioni illecite, e cos`i via. Non ho intenzione di approfondire in pi`u considerazioni qui, ma i comuni sono dirette esattamente ad insegnarci come farlo, e i volontariamente scelti phyle sono le migliori comunit`a, ai miei occhi.
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==>*_6. Conclusione_*
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-->Ora, in conclusione, lasciatemi dire cosa accadr`a se noi, tutti gli umani, non faremo qualcosa che aumenter`a le nostre relazioni con gli altri, a partire dal livello pi`u basso di alcune strutture familiari e fino all'umanit`a, a ritornare ad alcuni dei valori morali che perdiamo, se continuiamo a vivere una vita egoistica, a cui il (solitamente) inumano capitalismo ci spinge, per ottenere profitto maggiore e maggiore sfruttamento. Ah, se noi non veniamo a un grande disordine e distruzione (almeno della Seconda Guerra Mondiale) -- quello che noi tenteremo di fare, io sono sicuro, basta dare un'occhiata all'inizio profetico del terzo millennio, con i "buoni Ragazzi" di Bin Laden -- allora proveremo a trovare qualcosa di simile, cercheremo religioni che ci mettano al centro della creazione, che ci insegnino a vivere con gli altri, a stabilire obiettivi davanti a noi, che ci faranno /_pensare_/, non solo ripetere alcune (indimostrabili) favole di qualsiasi libro sacro. (E ci`o che io intendo qui con i bravi ragazzi `e che la parola 'laden /ladniy' in russo significa bello, dolce, che non `e solo slavo, ecco, ad esempio, il laudano latino, cos`i che il suo nome `e con ogni probabilit`a uno pseudonimo, o egli l'ha usato per attirare l'attenzione dei suoi seguaci.)
-->E lasciatemi fare alcune spiegazioni sul pensiero e il centro della creazione. Vedete, io penso che i musulmani ('musjulman' in bulgaro) siano persone molto /_riflessive_/ o pensanti, perch``e l'inizio musl- /misl- in slavo `e pensiero, e questa `e una solida imitazione del suono di qualche mormorio, in modo che ci`o deve avere una distribuzione pi`u ampia; e la sillaba man- `e collegata con l'uomo e la sua mano e ha radici orientali pi`u antiche (io non voglio addentrarmi in pi`u approfondite spiegazioni qui, io ho spiegato quasi /_tutto_/ in un grande libro, e in altri luoghi, sotto il mio solito pseudonimo). E non solo questo, Voi sapete, o avete sentito, che i musulmani hanno il loro profeta Maometto, che era andato nel deserto per pensare alla bibbia sacra, che non ha visto Dio, egli `e venuto a Lui attraverso i suoi pensieri, pi`u o meno come Baruch Spinoza; e voi sapete anche che essi non lo disegnano, questo `e piuttosto ingenuo per loro, essi decorano le loro moschee con ornamenti della flora e fauna, e non credono nelle icone. E la meditazione ci insegna anche qualcosa, perch``e il centro `e legato dal Sanscrito a tutto ci`o che lo /_circonda_/, e nella lingua tedesca esiste l'interessante -- per me ovvio, ma dubito che i tedeschi ci abbiano pensato -- relazione tra /_Nabel_/ come l'ombelico e /_Nebel_/ come nebbia (latina /_nebula_/ o slavo 'nebe' come cielo); cio`e meditare significa cercare di mettersi nel mezzo delle cose. Quindi, la religione cristiana `e piuttosto /_profumata_/, l`i tutto `e esagerato, essa `e improbabile, `e solo per i bambini, e questa `e la ragione per il crescente numero di credenti nelle religioni orientali in questi giorni.
-->E se torniamo all'Islam o al Buddismo, sar`a bene, penso io, lo scenario peggiore sar`a quando, dopo la terza guerra mondiale, arriver`a un'apocalisse e il mondo sar`a costretto ad aspettare qualche /_milione_/ di anni, fino a quando una civilt`a di ... insetti prenderanno il posto degli umani. Ma i comphyle e capphyle, che ho suggerito, potrebbero spostare questa prognosi nera con alcuni secoli.
-->Ah, lasciatemi alla fine aggiungere una interessante relazione tra parole che sono in questa sfera di idee, e che `e certamente sconosciuta a 999 su 1,000 persone, cio`e tra il cosmo e ... la cosmetica! Perch``e quello non pu`o essere altrimenti, giusto, ma perch``e `e cos`i, con quale idea? E avete in mente che se a ovest i capelli sono chiamati altrimenti, dagli slavi questo `e esattamente 'kosam /kosmi', e per un certo periodo ci fu un consiglio di governanti sull'isola di Creta, dove queste persone furono chiamate 'Kosmi'. L'avete capito? Hmm, da un lato, perch``e i capelli, specialmente in una donna con un raffinato taglio di capelli, sono qualcosa di bello, proprio come il Cosmo-Universo, che deve essere cos`i, noi possiamo pensare che il nostro Dio sia caro, ma la sua creazione `e anche bella. D'altra parte, per`o, anche perch``e -- se voi sull'Occidente, e ora ugualmente noi sull'"Oriente", in Bulgaria, non studiamo la dialettica a nessun livello educativo, allora nei tempi antichi le persone istruite la hanno studiata -- allora perch``e nell'universo tutto `e collegato con dei fili invisibili, con dei "capelli"! Cos`i `e anche nella societ`a, o deve essere cos`i, e quelle connessioni invisibili vengono insegnate nelle famiglie che stanno scomparendo, quindi c'`e ogni possibilit`a di rovinare quella bella creazione con il nostro stupido comportamento egoistico. Questo `e tutto, ciao, ciao.
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-->Maggio, 2018
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